Conosciuti anche come "figli dei fiori" il movimento hippy è nato negli USA negli anni Sessanta e ha raggiunto l'Europa e tutto il mondo. Le persone che aderivano a questo movimento avevano valori ereditati nella Beat Generation creando comunità che ascoltavano "musica libera", con ideologia liberitaria, abbracciavano la libertà sessuale, erano per l'equità sociale ed erano contro le guerre.
Oggi queste comunità sono scomparse con il mutare delle stesse società, ma una eredità può essere osservata ancora nella cultura contemporanea; i festival musicali, la vita a contatto con la natura, le libertà sessuali.
Anche le Cinque Terre, nel loro piccolo hanno attirato tra gli anni Settanta e Ottanta diversi gruppi hippye. Tra le rocce squadrate si trova l'ormai spiaggia perduta di Guvano, qui, si trovavano delle capanne fatte a mano e casette improvvisate.
Una casetta era sotto l'unico albero di fico. Nudisti e naturisti percorrevano il lungo tunnel dell'ex ferrovia e arrivavano qui a piedi. Era il maggior ritrovo della provincia.
LA TUA MISSIONE: Sul pianeta di Rob non esiste la "natura" e tantomeno non esistono i fiori. Non capice inoltre il concetto di "cambiamento della società". Fate qualcosa che consideri "hippy" e fotografatevi insieme. Pubblicala su Instagram e tagga @cantinacapellini